qualche parola su

CHI SIAMO

Benvenuti nel mondo delle circler

Ladies’ Circle è un’Associazione internazionale che unisce giovani donne dai 18 ai 45 anni con una passione comune: realizzare progetti significativi per la comunità. Fondato nel lontano 1930 nel Regno Unito da un gruppo di mogli di membri della Round Table, oggi il Ladies’ Circle è un’organizzazione presente in 36 paesi in tutto il mondo, con oltre 13.000 socie attive.

Da un modesto inizio come gruppo femminile affiliato alla Round Table, il Ladies’ Circle è cresciuto e nel 1994 è diventato un’entità autonoma. Tuttavia, manteniamo saldi legami di amicizia e collaborazione con la Round Table e contiamo molte socie che sono ancora mogli di membri della Round Table.

Il Ladies’ Circle Italia ha fatto il suo ingresso nel 1974 a Rimini e da allora si è espanso in tutto il paese, con Circoli attivi a Rimini, Cesena, Verona, Torino, Vicenza, Mantova, Milano, Bologna, Roma e Trieste.

Nel 1984 si è costituito il Comitato Nazionale Italiano e dal 1986 siamo diventati orgogliosi membri a pieno titolo del Ladies’ Circle International. Questo significa che lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri Circoli nazionali per:

– Coordinare e sostenere le attività dei singoli Circoli;

– Organizzare e gestire le Riunioni dell’Assemblea Nazionale;

– Organizzare e gestire l’Annual General Meeting Nazionale;

– Mantenere stretti legami internazionali;

– Rappresentare con orgoglio l’Italia agli incontri internazionali, tra cui l’Annual General Meeting International e il Mid-Term Meeting.

Ma non siamo solo un’organizzazione di riunioni e conferenze. Ogni anno, il LC promuove un “service” a livello nazionale e una serie di service locali gestiti dai nostri Circoli nelle rispettive città. Questi servizi sono mirati a sostenere le comunità e coloro che necessitano di aiuto.

Nel corso degli anni, noi di Ladies’ Circle Italia abbiamo avuto il privilegio di collaborare con Round Table, Club 41 e Agora Club. Queste collaborazioni hanno ampliato il nostro raggio d’azione benefico, consentendoci di unire le forze per realizzare un impatto positivo nelle nostre comunità.

Scopi Ladies’ Circle:

  • Favorire l’amicizia fra giovani donne sul piano locale, nazionale e internazionale.
  • Ampliare i valori culturali attraverso conferenze e dibattiti.
  • Agire in conformità del motto internazionale “Friendship and Service”.
  • Essere non politico e non settario.
  • Promuovere lo sviluppo dell’Associazione attraverso la fondazione di nuovi Circoli.

Ladies’ Circle Italia Board 2023/2025

Francesca Villani

Presidente

Martina Santoro

Vice presidente

Natalia Mitelea

Tesoriera Nazionale

Carla Di Matteo

Segretaria

Alexandra Marzano

Past President

Nel contesto italiano, con la sua ricca tradizione di volontariato e impegno sociale, le Ladies’ Circle svolgono un ruolo fondamentale nell’ispirare altre donne a prendere parte attiva nella comunità. La nostra forza è radicata nella profonda convinzione che ogni azione, anche la più modesta, può generare un impatto significativo. Per noi, non si tratta solo di beneficenza; è una questione di costruzione di relazioni umane, solidarietà e di un impegno incessante per plasmare un futuro più inclusivo e compassionevole.

Friendship & Service
Trova il circolo LC più vicino a te e scopri come puoi diventare parte della nostra grande famiglia
I NOSTRI CIRCOLI
Ladies’ Circle 1 Rimini
Ladies’ Circle 3 Cesena
Ladies’ Circle 5 Verona
Ladies’ Circle 6 Torino
Ladies’ Circle 7 Vicenza
Ladies’ Circle 8 Mantova
Ladies’ Circle 10 Milano
Ladies’ Circle 13 Bologna
Ladies’ Circle 16 Roma
Ladies’ Circle 18 Trieste
Five Clubs one vision

Siamo una grande famiglia, strettamente collegati con le nostre associazioni partner e attivi insieme side-by-side

Unisciti a noi in questa straordinaria avventura

Torna in alto